CRICKETMANIA

CRICKETMANIA

Il 25 Gennaio, presso il Liceo Alberti in Minturno, si è svolta la Prima giornata formativa nazionale del progetto Cricketmanìa, nato dalla volontà del CSI e della Federazione Italiana Cricket, diffondere tra i giovani questo bellissimo sport che, sebbene in Italia non sia molto diffuso, è tuttavia il secondo sport di squadra più seguìto al mondo!


Il Corso, organizzato dal membro del direttivo Nazionale Gabriele Zanoli, è stato tenuto dall’ex campione della Nazionale Italiana Gabriele Passaretti, ed ha visto la partecipazione di ben cinque società del sud Pontino: la Aquadro Scauri, padroni di casa, oltre alla Virtus San Giovanni Formia, la Don Bosco Gaeta, il San Paolo Apostolo Fondi e lo Sport Training Pontino.


In particolare erano presenti, tra gli altri, Luciano e Alessandro Petrone, due fratelli Italo – Sudafricani che, oltre a vantare un notevole curriculum calcistico,  quando erano residenti in Sudafrica hanno partecipato con successo ai campionati giovanili di Cricket. Hanno così portato la loro grande esperienza ad arricchire il Corso di Cricket.

I partecipanti hanno quindi potuto, dopo semplici esercizi, apprendere le basi del Cricket e tutti gli elementi utili per trasferire le conoscenze agli atleti Under 12 delle proprie ASD: questi ultimi, pertanto, saranno protagonisti di un Torneo provinciale in primavera, culmine del progetto “cricketmania”.

Visto l’entusiasmo anche dei Mister siamo più che certi che anche i bambini si divertiranno moltissimo, e scopriranno il perché questo bellissimo sport appassiona oggi più di un miliardo di persone.