LARIANO: IL SEME GETTATO DA FIORENZO COMPIE 30 ANNI. AUGURI AL BASKET LARIANO ASD

LARIANO: IL SEME GETTATO DA FIORENZO COMPIE 30 ANNI. AUGURI AL BASKET LARIANO ASD

Il Basket Lariano ASD nasce nel 1990 con il nome di U.S. Basket Lariano per il desiderio di Fiorenzo Bonanni di far conoscere e amare il gioco della pallacanestro tanto quanto lo ama lui.


Presto la palestra della Scuola Media “A. Campanile” diventa il luogo in cui tanti bambini e ragazzi si ritrovano per imparare le regole del basket, per giocare insieme sotto la guida di Fiorenzo per il quale tutti debbono giocare: essenziale non è la vittoria ma il benessere di ciascuno e dunque tutti”.

Il 23 novembre 2005, purtroppo, Fiorenzo ci lascia all’improvviso, però, il Basket Lariano continua a vivere grazie alla dedizione della figlia Giulia e del nuovo Presidente Fabio Castagna.


Dalla sua nascita ad oggi sono trascorsi ben trenta anni, nel corso dei quali tanti bambini/bambine e ragazzi/ragazze hanno continuato a giocare a basket, nonostante le tante difficoltà determinate soprattutto dalle dimensioni non regolamentari della palestra, grazie al sostegno mai mancato dei numerosi sponsor e dei genitori.

Oggi sono presenti i seguenti gruppi: Pulcini e Paperine, allenati da Federico Toscano ed Elvira Tortora, Under 10 maschile, allenato da Fabio Castagna e Giorgia Minzocchi, Under 12 maschile, allenati da Laura Biagi, Under 12/13 femminile, allenati da Fabio Castagna e Giorgia Minzocchi, Under 15 maschile, allenati da David Duca, Amatori, allenati da Fabio Castagna.

Il Basket Lariano, con il suo presidente, Fabio, la vice presidente Giulia, la segretaria Elvira, e il suo staff, tra cui i dirigenti Luigi Castagna e Cosmo Toscano, continua così ad essere punto di riferimento per i giovani della nostra cittadina offrendo loro uno spazio per giocare e divertirsi.

Un ringraziamento particolare va a Giorgia Minzocchi fotografa ufficiale della società Basket Lariano ASD.