QUANDO L’UNIONE DIVENTA OCCASIONE: VIRTUS E SAMURAI INSIEME PER LO SPORT

QUANDO L’UNIONE DIVENTA OCCASIONE: VIRTUS E SAMURAI INSIEME PER LO SPORT

Solidarietà, condivisione, iniziative, appartenenza, promozione, formazione, amicizia, sport, città, pallacanestro.


Sono queste le parole chiave dell’inedito gemellaggio nato in questi giorni tra la Samurai Basket Aprilia e la Virtus Basket Aprilia. Un impegno che offre la possibilità alle due società sportive di uno scambio di esperienze, di fissare linee comuni, di condividere sinergie e stili per una crescita comune.

Collaborare significa cogliere un’opportunità singolare nella quale si possono far maturare idee e competenze, conoscere persone ed elaborare insieme eventi, amichevoli, manifestazioni e soprattutto formare atleti.

Il gemellaggio è un legame simbolico tra due realtà locali che si impegnano per un fine comune: raggiungere un medesimo obiettivo che prevede oltre all’inter-scambio di atleti tra squadre senior, Promozione ed Under 18, dare ulteriore e forte impulso al basket apriliano.

Questo legame consentirà agli atleti di poter partecipare a campionati diversi, di sentirsi continuamente sollecitati e stimolati, lavorando su sé stessi e raggiungere l’obiettivo condiviso: sentirsi al centro di un progetto umano e sportivo.