Solidarietà, condivisione, iniziative, appartenenza, promozione, formazione, amicizia, sport, città, pallacanestro.
Sono queste le parole chiave dell’inedito gemellaggio nato in questi giorni tra la Samurai Basket Aprilia e la Virtus Basket Aprilia. Un impegno che offre la possibilità alle due società sportive di uno scambio di esperienze, di fissare linee comuni, di condividere sinergie e stili per una crescita comune.
Collaborare significa cogliere un’opportunità singolare nella quale si possono far maturare idee e competenze, conoscere persone ed elaborare insieme eventi, amichevoli, manifestazioni e soprattutto formare atleti.
Il gemellaggio è un legame simbolico tra due realtà locali che si impegnano per un fine comune: raggiungere un medesimo obiettivo che prevede oltre all’inter-scambio di atleti tra squadre senior, Promozione ed Under 18, dare ulteriore e forte impulso al basket apriliano.
Questo legame consentirà agli atleti di poter partecipare a campionati diversi, di sentirsi continuamente sollecitati e stimolati, lavorando su sé stessi e raggiungere l’obiettivo condiviso: sentirsi al centro di un progetto umano e sportivo.