CICLISMO: PARTE IL COUNTDOWN AI CAMPIONATI NAZIONALI 2021 DI APRILIA E LANUVIO

A meno di 90 giorni dall’evento tricolore gli atleti CSI e non, provenienti da Lazio e Campania hanno potuto scoprire e testare il percorso di gara.
I due “mangia e bevi”, il tratto in discesa e la salita che porta al traguardo, curve e controcurve dove difendersi ed attaccare.

Sarà il terzetto composto da Simone Mastropaolo (MB Lazio Ecoliri), Pietro Capuccilli (Dipa Falasca), Baccaro Giuseppe (Bike Lab Team Astolfi) a trovare la fuga buona ad oltre 20km dal traguardo.
Vantaggio di oltre 2 minuti dal gruppo inseguitore quello del sezzese Capuccilli che chiuderà la prova ad una velocità media di oltre 40km/h.

Per quanto riguarda la Promozionale, a sorpresa, senza neanche rendersene conto, trionfa Marco Pergolesi (Ciampino Bike) in volata su Alessandro Menegon (Anzio Bike) e Simone Sementilli (MB Lazio Ecoliri).

Tra le new entry di giornata l’esordio vincente della Ciampino Bike che con i piazzamenti di Marco Pergolesi, Marco Barcellona e Mauro Flumeri entra in classifica direttamente al 7° posto su 19 team contendenti.
Mb Lazio Ecoliri rafforza la testa della classifica seguita dalle compagini Euronix, Roccasecca Bike, Anzio Bike e Iron Bike ricordando che i primi dieci team saranno premiati a fine stagione con un Prosciutto.

Assegnati anche i TITOLI PROVINCIALI per le categorie:

M1 – Bruno Di Tolve (Anzio Bike)
M2 – Alessandro Menegon (Anzio Bike)
M3 – David Calabrò (Iron Bike)

Si ringrazia per la collaborazione in particolare L’ASSESSORE VALERIA VIGLIETTI, IL COMUNE DI LANUVIO, LA CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE, IL COMANDO LOCALE DEI VIGILI, IL COMANDANTE CAPO MAURIZIO DORETTO, le SCORTE TECNICHE VESSELLA, la GEIRA ONLUS, ENZO MARTINO della POLISPORTIVA ICARO e il DIRETTORE DI CORSA MAURO BENACQUISTA ed il DRIVE MARIO FORCONI, NICOLA BIONDI del TEAM CASTELLI e il QUEENS BAR.

ELITE -M1

  1. 103 Bisonni Cristian
  2. 105 Cartolano Domenico
  3. 104 Di Fazio Simone

M2

  1. 207 Mastropaolo Simone
  2. 209 Trovarelli Fabrizio
  3. 208 Patruno Renato

M3-M4

  1. 405 Capuccilli Pietro
  2. 302 Baccaro Giuseppe
  3. 301 Mirtelli Angelo

M5

  1. 511 Costa Massimo
  2. 504 Cancanelli Roberto
  3. 506 Cozzolino Giovanni

M6-M7

  1. 633 Ceccacci Tommaso
  2. 622 Di Cosmo Rocco
  3. 701 Fioramonti Patrizio

PROMOZIONALE

  1. 909 Pergolesi Marco
  2. 927 Menegon Alessandro
  3. 907 Sementilli Simone