La PGS Don Bosco Gaeta campione Regionale e porta il CSI Latina alle finali Nazionali!!


Si sono concluse ieri Sabato 4 giugno 2022 le due finali regionali di Ca5 categoria Under 10 e Under 12 del Centro Sportivo Italiano a Roma.
In entrambe le finali in cui erano impegnate le squadre vincenti il Girone di Latina, hanno vinto con merito i ragazzi della Pgs Don Bosco Gaeta.
Under 10 (2012) e Under 12 (2010) hanno conquistato il titolo regionale e si sono qualificate per la fase nazionale che si terrà a Cesenatico dal 15 al 19 giugno prossimo!
Un traguardo prestigioso del CSI Latina che va a tutto onore e merito dell’organizzazione e delle società sportive aderenti.

Sono state finali palpitanti – ci racconta il Presidente Nino Arena della Pgs Don Bosco Gaeta – che ho seguito in diretta Fb grazie alla nostra Dirigente Jasmine Miele. Anche se da lontano ho sofferto con i mister e i ragazzi in campo. Un plauso ai nostri ragazzi 2012 e 2010, in particolare Complimenti alla squadra Under 12 del Don Orione, di cui segnaliamo la grande sportività e fair play dimostrata alla fine della gara e che le immagini video documentano perfettamente. Aggiungo un grazie particolare al Presidente CSI Latina Alfonso Artone, al Direttore Davide Vitamore, al Responsabile Calcio Francesco Masiello, a tutta la Commissione Calcio e alla efficientissima Segretaria CSI Latina Pamela Taiani.”

Questa vittoria” – ha dichiarato Alfonso Artone, Presidente del CSI Latina – ” dimostra l’alta competitività dei nostri campionati provinciali, premiando il nostro percorso inclusivo e non selettivo tra i giovani. Le nostre squadre non scelgono gli atleti migliori, ma aiutiamo tutti i bambini ad ottenere il meglio da loro stessi, a livello sportivo ma soprattutto a livello umano. E’ Davvero un grande onore per tutto il CSI Latina dunque, avere ben due formazioni già alle finali Nazionali. E il fatto che siano entrambe della Don Bosco Gaeta, una delle realtà che incarnano da anni i valori del nostro Campionato Provinciale, ci piace pensare che non sia un caso.”


E ora testa alle finali nazionali CSI di Cesenatico, dove il Comitato Provinciale spera e confida possano qualificarsi anche L’Open di Aquadro Scauri (Data e luogo della finale da decidere, l’Under 14 di Aquadro Scauri e l’Under 16 della citata Pgs Don Bosco Gaeta, entrambe impegnate a Gaeta, Campo San Paolo, contro i campioni provinciali di Roma Sabato 11 giugno 2022 a partire dalle ore 16.30. Vi aspettiamo tutti a tifare per i ragazzi del CSI di Latina e, come sempre, vinca il migliore.