Solo 11 anni fa da scommessa tra amici nacque l’idea della ” Futura Maschile”, l’unica squadra terracinese di pallavolo maschile. Per oltre 8 anni abbiamo affrontato i campionati di prima e seconda divisione, alla guida il mitico coach Arcangelo Vaccarella che è la “Storia” della volley terracinese.
Tre anni fa per mancanza di giocatori maschili, abbiamo pensato di trasformare in squadra amatoriale mista e di intraprendere una nuova avventura più inclusiva e di iscriverci al campionato amatoriale misto, sempre sotto il nome della società Futura nella stessa location di sempre la palestra della scuola G.Manzi!
Il nostro entusiasmo è stato solo temporaneamente “congelato” da questa pandemia ancora in corso… ma come è accaduto per altre discipline per assurdo questo STOP OBBLIGATO ci ha reso ancora più motivati a riprenderci la nostra vita, il nostro relax e a coltivare la nostra passione!
Pertanto nonostante la rabbia….per un campionato interrotto bruscamente ….e nel quale eravamo I in classifica,
appena ricevuto l’ok dal governo ci siamo rimessi subito in gioco!
Anno domini 2021…. è nata la Volley Team Terracina!
Un giro di telefonate e sms, una pizza tra amici e di nuovo un campo a sognare una nuova squadra.
Stesso coach Arcangelo Vaccarella e identica voglia di fare gruppo e divertirsi!
Nuova la location….la palestra dell’istituto comprensivo M. Montessori e nuovi giovani atleti.
Ai blocchi di partenza del campionato Misto Csi c’erano 7 squadre che hanno dovuto fronteggiare in primis le problematiche legate al Covid… un doppio impegno che però non ci fermerà nel girare tutta la provincia di Latina.
Grazie ad una folta rosa di 20 atleti, di età compresa tra i 19 ed i 51 anni, siamo riusciti a superare gli ostacoli del covid. Giovani studenti ma anche persone più grandi che dopo una giornata di lavoro sentono la necessità di pensare a se stessi e al proprio benessere psicofisico. Donne e mamme che con grossi sacrifici si ritagliano 2 ore di tempo per 2 giorni a settimana rilassarsi!
A dimostrazione che volere è potere , che il divertimento è il sale della nostra vita….e che lo sport riesce con la forza del gruppo a tenere uniti vari progetti individuali!
Lo spirito che ci unisce e ci guida è quello di una grande famiglia, dove determinati valori vanno salvaguardati, in primis il rispetto per tutti, compagni di squadra ma anche avversari.
Al coach Vaccarella,
si affiancano nel nostro staff cinque dirigenti
Fiorenzo Priori, Matilde De Rosa, Giuseppe Marsella e Maria Luisa Macaro che sono i veterani del nostro progetto e la new entry Daniela Zitarelli.
Un lavoro non sempre semplice quello di un campionato amatoriale, regole e burocrazie da rispettare quanto quelle di un campionato Fipav.
Tre sponsor sostengono il nostro progetto quest’anno:
Il Negozio “Cortocircuito”, la Ditta Edile Massimo Riccardi e l’attività commerciale “Agritalia Pets Shop” ai quali vanno tutti i nostri sentiti ringraziamenti.
Un doveroso ringraziamento va anche alla dirigente scolastica Marini per la sua disponibilità e accoglienza.
Sperando di raggiungere buoni risultati e di offrire altrettante soddisfazioni alla nostra città siamo pronti a scendere in campo e a dare battaglia!
I Tigrotti” della Volley Team