In 200 per la prima edizione del trofeo Ugaldi

Una splendida giornata di ciclismo nella cornice di Pontecorvo dove a darsi “battaglia” sono stati atleti provenienti da Abruzzo, Molise, Campania e Lazio, mettendo in scena una gara interregionale di livello, sul circuito cittadino di 8,5 km a giro da ripetersi più volte.

1° serie e 2° serie caratterizzate da un ritmo molto alto che non permetteva molti margini per iniziative personali a fare la differenza l’ultimo km con l’arrivo posto in leggera salita che dava vita ad una volata allungata sin dalle prime posizioni.

Tris del Team Falasca Mgkvis Luxor, nella prima serie, con Pietro COMMUNARA seguito da Luigi AMBRA e Mattia BARRETTA giunti sul traguardo con un leggero vantaggio sull’abruzzese Manuel FEDELE del Team Go Fast.

Da segnalare la passione, l’impegno e lo spirito dei due “giovanissimi” M8, giunti al traguardo ruota a ruota, Rocco VESSELLA (Santa Maria delle Mole) e Americo ZUGARO (Ciclo Cral L’Aquila).

Seconda serie decisa nel finale da un leggero allungo di Gerardo PALMISANO (Mb Lazio Ecoliri) sui 5 velocisti che si sono contesi le piazze d’onore guidati da Luca PANNOZZO (Il gatto e la volpe) con a seguire Fabrizio DE AMICIS (Peloso Team), Antonio FRATTULILLO (Team Falasca Mgkvis Luxor), Leano COLACECI (Anzio Bike) e Mario CANCANELLI (Mb Lazio Ecoliri).

Un grande ringraziamento va a tutti gli atleti che hanno preso parte alla gara collaborando alla buona riuscita dell’evento sia sul piano sportivo che nel rispetto dei protocolli. Per questo ci sentiamo di ringraziare sia la protezione civile che lo staff della Roccasecca Bike che hanno saputo guidare al meglio le operazioni durante l’arco della mattinata. Grazie anche all’ausilio di Massimo Pisani per il servizio di radiocorsa ed un particolare grazie alle scorte tecniche del gruppo Vessella che hanno “vigilato e protetto” al meglio gli atleti anche di fronte agli imprevisti dei veicoli presenti nel centro cittadino.

Ci concediamo un break nelle prossime settimane, sperando di riuscire a tornare in sella ancora un paio di volte prima della chiusura della stagione covid e amministrazioni comunali permettendo.