Qualifica Operatore BLSD

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il Comitato provinciale di Latina del Centro Sportivo Italiano, in collaborazione con l’American Heart Association, presenta l’offerta formativa del corso BLSD (Basic Life Support Defibrillation).

Il Decreto Balduzzi disciplina la certificazione dell’attività sportiva agonistica e non agonistica e le linee guida sulla dotazione ed utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri salvavita. Per permettere alle società sportive di completare la formazione di operatori nell’utilizzo dei dispositivi semiautomatici, l’entrata in vigore è stata prorogata al 30 Giugno 2017.

L’impegno delle società sportive è quello di procurarsi un defibrillatore semiautomatico e di non attendere l’ultimo momento per acquistarlo!
Noi, ci impegniamo a mettere a disposizione aule e istruttori per qualificarvi come OPERATORI BLSD (con rilascio di Certificazione e Tesserino AHA).

La nostra offerta formativa consiste in corsi di insegnamento delle tecniche RCP (Rianimazione CardioPolmonare) e uso del DAE (Defibrillatore Automatico Esterno), con certificazione AHA (American Heart Association).

Stiamo organizzando varie aule in tutto il polo pontino: Riviera di Ulisse, Pontinia, Latina, Aprilia e dintorni.

Aspetti metodologici e organizzativi

Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica basata sulle vigenti indicazioni normative.

Durata del corso

Il corso prevede una durata predeterminata al momento dell’iscrizione, definita dalla tipologia del corso (adulto e/o pediatrico) e dal numero di corsisti.

Docenti

Tutti i docenti hanno una formazione e competenze in relazione alle tematiche proposte e sono Istruttori qualificati American Heart Association.

Materiale didattico

Ad ogni partecipante in aula sarà consegnato del materiale didattico (Manuale dello studente e altri supporti). Il materiale costituisce una concreta possibilità di consultazione costante e di continuo aggiornamento.

Verifiche e Valutazione

Il corso si conclude con una verifica dell’apprendimento. Al termine del corso un apposito questionario di gradimento verrà proposto per la valutazione finale da parte dei partecipanti affinché possano esprimere un giudizio sui diversi aspetti del corso appena concluso.

Archivio generale della formazione

Tutti i documenti del corso, lezioni, test di verifica nonché la copia dell’Attestato saranno conservati nell’archivio della formazione CSI del Comitato provinciale di Latina.

Certificazione

Nei giorni successivi al corso verrà inviata la Certificazione ad ogni partecipante, valida su tutto il territorio nazionale. Validità Certificazione: 2 anni.

 

Se siete interessati e volete avere ulteriori informazioni: g.magro@csilatina.it

Qui di seguito sono riportate le date dei prossimi corsi:

in aggiornamento

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.