III MEMORIAL ANTONIO MATTIOCCO

Non poteva mancare, a fare gli onori di casa, MARIO VALENTINO SCURO (presidente del CSI CASSINO) e grande amico di Antonio. Un ringraziamento speciale va proprio al numero 1 ciessino per il supporto nella preparazione dell’evento targato ROCCASECCA BIKE.

200 gli iscritti ad una gara che ha preso il via, con qualche forfait, dopo un momento di raccoglimento in ricordo di ANTONIO MATTIOCCO. A dare il via agli atleti sarà il nipote di Antonio che ci auguriamo, tra qualche anno, sia in griglia di partenza tra i protagonisti della gara.

Gara regolare dettata da un ritmo molto alto con il gruppo che resta sempre compatto nonostante i diversi tentativi di allungo.

Nel giorno del suo compleanno sarà ALESSANDRO MENEGON (ANZIO BIKE) a vincere la volata, grazie anche al grande lavoro nel finale del compagno di squadra BRUNO DI TOLVE.

Volata che vede nelle piazze d’onore un generosissimo ANTONIO DE PASCALE (FALASCA MGKVIS LUXOR) regolare nell’ordine il mai domo FEDERICO D’AMMASSA (ROCCASECCA BIKE), ROSARIO FICO (CICCIO STELLATO) e LUCA PANNOZZO (IL GATTO E LA VOLPE).

Servono 30 minuti di studio per vedere MATTEO DE SANTIS e ALESSANDRO DUCA trovare il primo allungo della giornata con 12 secondi di vantaggio al quinto passaggio.

Successivamente, a 3 giri dal termine ci sarà un tentativo di 14 atleti, che all’ultimo passaggio risulterà ridotto ad 8 elementi con in testa DEL PETRE, CANNIZZARO, ORCAME, BALZANO, ZAOTTINI, DUCA, OREFCE e PONZO.

Entusiasmante allungo nel finale da parte di SERGIO ZAOTTINI (TEAM EURONICS) precedendo sul traguardo finale ANTONIO OREFICE (TEAM AMORUSO), i compagni di squadra RINO ZAMPILLI e DOMENICANTONIO MINICHINO intervallati da uno straordinario ANTONIO DELLA VIGNA (TEAM MUROLO).

Un ringraziamento speciale va ai veri appassionati di ciclismo che con forte senso di responsabilità ci stanno aiutando a portare avanti un protocollo che ha cambiato il nostro modo di vivere le gare. Sicuramente ci manca la “birretta” in compagnia del post gara ma i sorrisi e la voglia di rimetterci in gioco insieme la compensa. Naturalmente non può mancare anche il ringraziamento verso le tante Persone che, dietro le quinte stanno lavorando per rinnovare l’appunto di domenica 6 settembre, con una nuova gara nella splendida cornice di PONTECORVO.