ciclismo Generale news

I MEMORIAL ERMINIO DESTRO ED IVANO ARCOLIN

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Uno stupendo sabato estivo sul litorale di Latina ha fatto da cornice alla prima edizione del Memorial Erminio Destro ed Ivano Arcolin, gara a cronometro organizzata da Maurizio Aramini e lo staff della GS Ruota Libera Ivano Arcolin. 60 gli atleti che si sono dati battaglia contro il tempo nella prova singola ed a coppie.

Nella prova individuale, al termine del primo giro, al comando un terzetto di atleti in 1 secondo e mezzo guidati da Luciano Pasquini (Team Bike Ballerò) con 7:15.694 che precede Fabrizio Ponzo (Santa Maria delle Mole) con 7:16.616 ed Angelo Maggi (Audax Fiormonti) con 7:17.195. al termine della gara i 3 alteti completeranno la prova con una media superiore ai 43 km/h fermando il cronometro rispettivamente: primo Pasquini in 14:39.273, secondo Maggi in 14:43.148 e terzo Ponzo in 14:44.303 tutti vincitori di categoria.

Tra le donne il podio è composto nell’ordine da Daniela Pelella (Concordia Cicli) 17:12.321, Emanuela Frattaroli (anzio Bike) 18:29.063 e Patrizia Paliotti (Easy Bike Racing Team) 19:11.205.

Nelle altre categorie individuali citiamo i primi: Fabio Falcione (Team Bike Ballerò) con 15:02.541, Mauro Flumeri (Ciampino Bike) con 15:14.620 e Romualdo Ingrosso (Team Bike Ballerò) con 15:20.316.

Nelle coppie imponente e costante il passo del duo Maggi-Piersanti che ha completato il percorso di gara in 14:49.442 con una media oraria di 42,92. Un plauso anche all’inedita coppia elite sport Magnante-Carbone Jr. che ha trovato una buona intesa fermando il tempo a 15:35.943 e precedendo di poco la coppia Infelli-Salfa.

Riconferma per le coppie lui e lei Pelella-Antonelli con 16:09.840 e per l’affiatatissimo duo Frattaroli-Caronti 17:15.428. New entri per la giovanissima coppia Retrosi-Cologgi Jr. del team GC Pontinia, che non si è risparmiata ed ha dato dimostrazione di un grande gioco di squadra migliorando di circa 30 secondi il tempo registrato nella prova individuale sul singolo giro.

Come ogni grande festa, oltre al clima sereno e di amicizia, non poteva mancare un rinfresco degno della miglior maglia rosa, ed una premiazione importante per una gara amatoriale. Oltre alle premiazioni per categoria, sono stati premiati il Team Bike Ballerò come squadra più numerosa, Antonio Cologgi (GC Pontinia) come atleta più giovane in gara e Pietro Carbone (Cicli Fatato) come atleta più esperto.

Un grazie a tutti coloro che hanno supportato, sostenuto e sopportato Maurizio Aramini nella realizzazione di questa bellissima giornata: Mauro Cerminara “gare in rete” per le foto, Dolce Paradiso, Gioielleria di Angelo Callogi, Caffè del Mare, Amissima Assicurazioni, Vinicola Santa Maria, La Ninfea, Geira Onlus, Tabaccheria Elkama, Astolfi Bike, Linea Oro Sport, Birrificio Roma, Edil Commercial ed il patron dell’Esacrono Enzo Martino.

Con le cronometro regionali l’appuntamento è per il 14 settembre con la quinta e penultima gara del circuito 2019. Non mancate.

 

Classifica Individuale

Classifica Coppie

Galleria Fotografica a Cura di Mauro Cerminara

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.