Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Mercoledì 22 maggio, in occasione del pellegrinaggio romano per i 75 anni della Nostra Associazione,  circa 500 tra atleti, dirigenti e familiari  si sono recati in Piazza San Pietro per assistere all’udienza del Santo Padre.

Accreditate diverse realtà: Anzio Bike, Aquadro, Don Bosco Gaeta, Oratorio Sant’Anna, Wonderbikers, San Paolo Apostolo Ramo Onlus, Polisportiva Virtus San Giovanni, Associazione Culturale Dietro La Maschera, Reti di Giustizia, Ritmicando Setina e Si Vola con le Proprie Ali.

La delegazione dei dirigenti pontini ha portato in dono 2 piccoli simboli che rappresentano 2 progetti educativi frutto del Giubileo della Misericordia.

Il primo dono che è stato consegnato  è una maglia da gara, simbolo della nostra missione educativa all’interno della sezione femminile di massima sicurezza della Casa Circondariale di Latina dove, grazie al progetto “Si Vola con le Proprie Ali”, le volontarie, attraverso la pratica sportiva della Pallavolo si prodigano a promuovere la convivenza, a lavorare sulle relazioni, sulle regole, sui valori come la legalità e la cooperazione, sul significato della sconfitta e della vittoria e sulla “gestione delle emozioni”. A breve il progetto sarà esteso alle società sportive che potranno confrontarsi in una gara amichevole con le detenute promuovendo così un momento di relazione che speriamo possa consolidarsi nel tempo.

Il secondo è un piatto in ceramica decorato da ragazzi diversamente abili di quattro cooperative sociali Osiride, La Valle, Pecora Nera, Herasmus che fanno parte del progetto denominato “Scuola Calcio Integrata Salvatore Arena”, i ragazzi si allenano e giocano insieme agli adolescenti della Polisportiva Don Bosco Gaeta, con l’obiettivo di creare integrazione e relazione grazie al gioco del calcio.

 

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.