ciclismo Generale news

CAMPIONI PROVINCIALI A CRONOMETRO: E’ IL TEMPO DEI VERDETTI.

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

A poche ore e a pochi chilometri dall’arrivo capitolino del “grande Giro d’Italia” ad Aprilia va in scena la 2° tappa dell’Esacrono valevole come prova per l’assegnazione dei titoli provinciali a cronometro.

Con gli oltre 70 atleti iscritti nella prova su strada in cui puoi contare solo su te stesso, non c’è scia, non ci sono compagni e soprattutto non ci sono alibi. 9 interminabili chilometri in cui dare tutto, dove parlare con te stesso e riconoscere quando è il momento di lasciare andare la gamba per non avere i rimpianti di essere arrivato avendo ancora benzina in corpo.

Viale Europa che si trasforma in un perfetto anello interamente chiuso al traffico, grazie all’aiuto della polizia locale di Aprilia, dei mezzi della Geodis Logistics S.p.a. e dei volontari che hanno fatto sì che per qualche ora si potesse correre contro il tempo.

Ci siamo, tutto è pronto, sono le 15:17:23.37 quando i giudici danno il via ad ANNA MARIA ROSSI, la prima concorrente della ASD SCUOLA INDOOR CYCLING, che partirà dai blocchi di partenza su un asfalto infuocato di uno splendido sabato estivo. E via, via, con un distacco di 1 minuto partono uno dopo l’altro tutti gli atleti iscritti.

I battiti aumentano dopo il primo giro ed un occhio finisce sull’intergiro, ancora 6 km in cui dosarsi, spingere, ripartire, prendere la posizione più aerodinamica possibile per non lasciare nessun secondo. Attimi e secondi che, come nella vita, possono fare la differenza e quindi testa bassa a pedalare concentrati sulla traiettoria migliore da prendere. Il conta battiti sembra impazzire di km in km, ma c’è ancora un po’ di strada da fare, l’ultimo giro è iniziato ed è tempo di spendere tutte le energie per recuperare quei secondi.

Già il tempo quante volte ci è stato amico e quante volte avremmo voluto il dono di poterlo fermare.

12:13.50 a fermarlo per primo è FABRIZIO PONZO della SANTA MARIA DELLE MOLE ASD precedendo di pochi secondi (6 per l’esattezza) SERGIO SINESI dell’ASD TEAM BIKE BALLERO e di 12 l’altro atleta dell’ASD TEAM BIKE BALLERO LUCIANO PASQUINI.

Via via tutti gli atleti sono riusciti a fermare il loro tempo, anche FABRIZIO DEL SIGNORE dell’ASD ANZIO BIKE che non contento completava un quarto giro con uno sprint degno del migliore VIVIANI (n.d.r.).

Finita la prova, grazie all’ospitalità della comunità dello SPIRITO SANTO e del suo parroco don ALESSANDRO SAPUTO, gli specialisti della cronometro hanno avuto ombra ed un piacevole ristoro offerto dalla POLISPORTIVA ICARO del patron ENZO MARTINO organizzatore della manifestazione.

Giusto spendere un grazie ai giudici del CSI LAZIO, agli “operai” che hanno allestito il percorso di gara, all’assistenza della MULTISERVIZI ed ai partner dell’ESACRONO (100% COTONE, COMMERCITY, GEODIS LOGISTIC, TONICA).

Il tempo di un aperitivo e poi via libera a nuove emozioni ed alla premiazione dei CAMPIONI PROVINCIALI capitanati dal “decano” MAURIZIO ARAMINI della G.S. RUOTA LIBERA IVANO MARCOLIN, abituato ad indossare maglie tricolore di specialità, seguito dall’ondata dell’ASD ANZIO BIKE che hanno portato a casa ben 9 titoli con: ALESSANDRA ANGOTTI, BRUNO DI TOLVE, MIRKO CARONTI, LEANO COLACECI, FRANCESCO RAFFAELE, MORENO MARCON, SANDRO LAZZARO (per giudici ed “Amici” detto anche Sandra), EMANUELE CARONTI e MAURIZIO POMES con la sua dedica al papà.

Già Maurizio… maledetto tempo! Peccato che non si possa decidere quando fermarlo, ma per un attimo, in quell’attimo il tempo si è veramente fermato ed ha lasciato il posto alle emozioni, agli Amici, ai ricordi e ai sorrisi di questo caldissimo sabato di maggio.

Con le maglie di campioni provinciali arrivederci al 1 Luglio, sempre ad Aprilia, con la prova su strada organizzata dall’ASD CICLISTICA APRILIA.

FOTO:

https://www.facebook.com/pg/CSI-LATINA-101190483360439/photos/?tab=album&album_id=1445616608917813

CLASSIFICHE:

https://www.csilaziociclismo.it/jsite/index.php/mnu-classifiche/classifiche2018

 

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.