ciclismo news

CSI Latina e Sangemini Mg Kvis fanno tappa dal Santo Padre per la nuova stagione sportiva

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Come l’anno scorso continua il gemellaggio tra CSI Latina e la squadra della Sangemini MG.Kvis Olmo Vega che, dopo aver completato la preparazione nel cuore dell’Agro Pontino, ha fatto tappa il 31 Gennaio in Piazza San Pietro per consegnare la maglia ed il caschetto del team a Sua Santità Papa Francesco e ricevere da Lui la benedizione per la stagione agonistica 2018.

Alla cerimonia, insieme alla squadra erano presenti anche il presidente provinciale del CSI pontino Davide Vitamore, il consigliere provinciale Sergio Bardeggia e del vicepresidente regionale Alessandro D’Alessandro.

Il 4 marzo, nella splendida cornice della tenuta Calissoni Bulgari, ad Aprilia si terrà l’apertura della nuova stagione di ciclismo con la prima prova del campionato provinciale di MTB-XC organizzata dall’Asd Ciclistica Aprilia. La gara apriliana farà da apripista alla prima tappa del Criterium turbo-lenti su strada che prenderà il via domenica 11 marzo a Latina con 8° edizione del memorial Marino Peloso.

Quella che ci attende sarà una stagione ricca di impegni che si alterneranno tra prove su strada,cronometro, mtb-xc e la grande novità della stagione con la prima edizione della 6h delle Terre Pontine, prova di endurance, organizzata dall’Asd Guardie e Ladri che si terrà il prossimo 17 giugno presso l’azienda agricola Ganci che si trova di fronte al lago di Fogliano a due passi dal mare.

Per Giugno è prevista la gara valida per l’assegnazione delle maglie di campioni provinciali su strada mentre il 7 ottobre, a Pontinia, nella prova organizzata dall’ASD GSC Pontinia si assegneranno le maglie di campioni provinciali di xc.

Numerose le iniziative della Sangemini Mg.Kvis nel sociale. Durante l’inaugurazione della stagione ad esempio, lo scorso 21 gennaio, lo staff dirigenziale della Sangemini MG.KVis Olmo ha donato materiale ai cittadini delle zone terremotate. Il presidente della squadra professionistica, Demetrio Iommi, marchigiano di Montappone, sta seguendo la ricostruzione delle stalle e delle attività dei pastori che hanno subito danni tra Visso e Tolentino. Nel 2015 invece, contro le discriminazioni e l’omofobia, i team ha partecipato ad un’iniziativa per educare alle differenze, che si è svolta a Roma, davanti al Colosseo.

La squadra di Ciclismo Professionistico è così composta:
Nicola Gaffurini, Michele Gazzara, Niccolò Salvietti, Paolo Totò, Michele Scartezzini, Alessandro Marinozzi, Elia Ciabocco, Luca Colnaghi, Attilio Viviani, Dario Puccioni, Matteo Draperi e Geremia Goffi.

Direttore sportivo Maurizio Frizzo 

Presidente Demetrio Jommi
Team Manager Angelo Baldini
Legale Romano e Margherita Ruggeri

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.