ciclismo news

CICLISMO – Convenzione e reciprocità di partecipazione alle attività

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

COMUNICATO UFFICIALE N. 4 del 29 DICEMBRE 2017

1. Ciclismo – Convenzione e reciprocità di partecipazione alle attività

In data 22 dicembre 2017 è stato pubblicato sul sito web della FCI un comunicato avente ad oggetto “Nuova Convenzione tra FCI, ACSI e UISP”.

Nel comunicato in questione viene preannunciata la “sottoscrizione di una nuova convenzione che prevede la reciprocità di partecipazione alle manifestazioni ai propri tesserati”.
Nei fatti, detta preannunciata “Nuova Convenzione” consentirebbe la partecipazione ad eventi organizzati dalla FCI, dall’ACSI e dalla UISP a condizione che si acquisti da parte di ogni singolo atleta “una Bike Card del
costo di euro 25,00” che – senza fornire alcun servizio assicurativo – “dovrà essere obbligatoriamente presentata alle manifestazioni con la tessera del relativo EPS”.

Sono in corso colloqui tra le presidenze CSI e FCI allo scopo di comprendere le motivazioni che hanno suggerito alla FCI di pubblicare detto comunicato, il cui contenuto pare – evidentemente – un “avvertimento” a tutti i praticanti il ciclismo a tesserarsi solo con la FCI ovvero con l’ACSI e l’UISP.
In realtà, è a tutt’oggi vigente – e lo sarà fino al 31.03.2021 la (non revocata) Convenzione sottoscritta tra la FCI e il CSI nell’aprile 2017, regolarmente depositata presso l’Ufficio Organi Collegiali della FCI, in virtù della quale “Le Società sportive possono liberamente sottoscrivere sia singola che doppia affiliazione con FCI e CSI…“, sicchè “E’ garantita la reciprocità di partecipazione ad eventi sportivi organizzati dalla FCI e/o dal CSI di atleti tesserati alla FCI e/o al CSI...” (vedasi “ALLEGATO n° 3” alla Convenzione).

Ciò posto, si intende assicurare tutti i tesserati e tutte le Società sportive presso i rispettivi Comitati territoriali, i quali sono vivamente invitati a dare ampia ed immediata diffusione della presente comunicazione anche a mezzo stampa locale, che l’affiliazione al CSI per l’a.s. 2017-2018 garantirà la partecipazione a tutti gli eventi organizzati dalla FCI senza alcun ulteriore adempimento.

Il Comunicato Ufficiale regionale e/o nazionale si intende conosciuto dalle Società interessate dal momento della sua pubblicazione all’albo del rispettivo Comitato territoriale (cfr. Norme per l’attività sportiva del CSI, artt. 26 e segg.).

Pubblicato in Roma (ore 17.00).

Il Coordinamento Tecnico Attività Sportiva

scarica CONVENZIONE FCI_CSI in formato pdf

scarica C.U. n.4 del 29 dicembre 2017

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.