ciclismo news

Ciclismo: a Borgo Vodice il 2° MEMORIAL EUGENIO CERVELLIN.

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Domenica 7 maggio l’appuntamento del GRUPPO TURBOLENTI è stato a Borgo Vodice con il 2° MEMORIAL EUGENIO CERVELLIN.

Lasciamo alle parole di Giovanni Scardellato , presidente del TEAM BIKE VODICE , società che ha organizzato la gara , il compito di ricordare chi è stato Eugenio Cervellin : “ Come gran parte delle famiglie del Borgo , la famiglia Cervellin è scesa dal Veneto nel periodo della bonifica della Pianura Pontina avviando la propria attività di falegnameria ed aprendo un rinomato mobilificio. La sua vita era divisa tra il lavoro ed il sociale , e per lo sport ha sempre dato cuore e anima , fondando la società GS CERVELLIN , cedendo il tesimone alle nuove generazioni solo qualche mese prima della sua scomparsa.”

La gara , 5 giri per un totale di 63 km , con un tratto che attraversava la SS 148 , è stata  suddivisa in   due partenze, ed ha visto l’introduzione del CHIP di cronometraggio anche        per gli atleti esterni al Gruppo Turbolenti , così da poter avere gli ordini di arrivo in modo preciso e veloce per tutti.

La prima partenza è stata quella “chiusa” : veloce e con vari tentativi di fuga neutralizzati dal lavoro delle squadre,si conclude  in volata sul lungo rettilineo di arrivo con i duegruppi ormai ricompattati.

Il primo assoluto è FABRIZIO DE AMICIS  della ASD ReaCycling , seguito dal compagno di squadra Teragnoli e da Gabellini della ASD Ciclistica Latina.

Il secondo gruppo “aperto” parte con 3 minuti di distacco dal  primo , ed è subito “pronti e fuga” … D’Auria (FIMAR Cycling) e De Santis (Team terenzi) fanno 3 giri da soli in testa ma il gap viene richiuso al suono della campana e la vittoria se la giocano in volata due grandi velocisti:  SERGIO ZAOTTINI (Team falasca Zama) ha la meglio su  Mattei (Cicli Conte) e Palmisano (GS Carniello).

Il premio per società se lo aggiudica la ASD REA CYCLING.

L’appuntamento per la prossima gara è uno di quelli impedibili …DOMENICA 14 MAGGIO – 2° TROFEO EASY BIKE con circuito in valle ed arrivo a Sezze salendo  le famose Coste.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.