Dodgeball news

Dodgeball: Chiusura campionato Interregionale centro Italia.

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Medaglia a due facce per la Pegasus Galaxia

 

Si sono disputati domenica 23 aprile al palazzetto Bellaria di Pontedera (PI) i play-off della stagione 2016/2017, validi per definire il vincitore assoluto e le prime quattro posizioni nel Campionato Interregionale di Dodgeball del Centro Italia.

I ragazzi della Pegasus Galaxia, unica associazione del Lazio, dopo aver vinto la Coppa Regular Season chiudendo primi del girone dopo una rimonta favolosa, purtroppo hanno mancato l’obiettivo piazzandosi solamente al terzo posto.

Nella prima semifinale i Pegasus cominciano col piede giusto vincendo i primi due game contro  Lucca 2.0; durante la partita, però, un calo di concentrazione e diversi errori individuali consentono ai lucchesi di ribaltare il risultato, decretando per i veliterni una sconfitta pesante e amara di 4-2. La finale, che ha visto opporsi la Lucca 2.0 contro gli Empoli Blackout (usciti vincitori dalla semifinale contro Lucca One per 4-1), vede la vittoria netta per 4-0 proprio degli empolesi, che si laureano quindi vincitori assoluti del torneo.

Nell’altra “finalina” per il terzo posto i Pegasus partono di nuovo bene vincendo subito i primi due game contro Lucca One ma, dopo aver concesso agli avversari i due game successivi, è solo grazie ad un ultimo moto di orgoglio che i veliterni strappano un 4-3 che garantisce loro il terzo posto.

Daniele Caprara, che ha giocato nonostante l’infortunio, ha dichiarato:
“Smaltita la rabbia per non aver potuto dare il massimo del mio contributo nella giornata dei play off visto che la mia mano da “tiratore” era fuori uso da lunedì 17, ho fatto quello che potevo tra schivate e improbabili prese al volo…dedico questa amara “vittoria/sconfitta” ad alcuni dei miei avversari che hanno potuto esultare eliminandomi abbastanza facilmente in alcune situazioni . Dedico questi risultati ai miei compagni di squadra che sono scesi in campo insieme a me in questa avventura tra infortuni vari e assenze giustificate e a volte ingiustificate…ma soprattutto dedico questa vittoria a tutti coloro che per molto meno di una “frattura” spesso non danno il massimo impegno in campo ricordandogli che la squadra deve essere unita nel bene e nel male se si vogliono raggiungere dei risultati importanti!! grazie di cuore per il contributo dato!!”

I ragazzi della Pegasus possono comunque ritenersi soddisfatti di questo primo campionato. Come si legge nella loro pagina ufficiale “Hanno avuto modo di mettersi alla prova, di confrontarsi, di dimostrare determinazione e impegno; si son presi le loro soddisfazioni, hanno reagito alle sconfitte con rimonte impensabili, hanno rafforzato lo spirito di squadra. Eppure dopo tanti sacrifici e trasferte fuori casa, resta l’amarezza per un importante risultato mancato, sul quale hanno influito sfortunate circostanze e infortuni, ma anche molta immaturità e scarsa gestione della pressione di gara. Tuttavia la sconfitta resta sempre un’occasione importante per imparare e crescere, anche più della vittoria spesso. Perciò animo ragazzi! “Reset” e ripartiamo più convinti di prima! Cesenatico ci aspetta! In fondo la cosa bella del Dodgeball è questa … Ti offrirà sempre l’opportunità di rifarti nel prossimo game!”

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.