ciclismo news

Ciclismo: 5° Memorial Davide Giuliani

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Domenica 9 Aprile si è disputato a Frasso il 5° MEMORIAL DAVIDE GIULIANI, proprio nel giorno dell’anniversario della scomparsa del giovane Davide tragicamente scomparso in un incidente stradale nel 2010.  

Da allora la famiglia ha pensato di tenere vivo il suo ricordo organizzando delle belle giornate di sport, tanto che l’edizione del 2013 fu una gara federale dedicata alla categoria allievi alla quale partecipò come ospite Paolo Bettini.

Il ciclismo è una passione viva nella famiglia Giuliani, infatti anche Davide ha avuto dei trascorsi agonistici nelle categorie giovanili con buoni risultati. La gara, strutturata in due partenze per un totale di 77 km. ha attraversato i dintorni di Frasso in uno splendido contesto paesaggistico e la splendida e calda giornata ha fatto da cornice ad una manifestazione perfetta .

Alle 9,00 il direttore Lorenzo Quattrini dava il via alla gara e per un’ora e cinquanta minuti è stato spettacolo puro. La prima partenza, dedicata agli “esterni” al Gruppo Turbolenti, ha visto nascere una fuga a quattro già al secondo giro: Zaottini ( Falasca Zama), Pasquini (Team Ballero), Mattei (Team Bike Fondi) e Calvano (Team Zannoni) si sono dati battaglia chiudendo la gara con una media di circa 43 km/h. Il primo a tagliare il traguardo è Sergio Zaottini, che dedica la vittoria al piccolo Gabriel per il suo secondo compleanno, secondo Mattei, terzo Calvano. La volata del gruppo è vinta da Caliciotti (Falasco Zama)

La partenza del Gruppo Turbolenti vede diversi tentativi di fuga, prontamente richiusi dal buon lavoro delle squadre che tentano di salvaguardare i propri velocisti per la volata finale. Ad avere la meglio sotto l’arco di arrivo è Marco Triburzio(Cicli Rebike), seguito da Capuccilli (Easy Bike) e Alviti (Ciclistica Latina). La media oraria è stata di circa 41 km/h.

Il trofeo per società va alla ASD PELOSO TEAM .

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.