calcio news

Gazzetta Cup: a Borgo San Donato, la tappa organizzata dal Csi Latina.

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Domenica 26 Marzo, a Borgo San Donato (LT) si è svolta la tappa interna della Gazzetta Cup con Ringo, che è ormai stato consacrato stabilmente come il torneo di calcio giovanile più grande d’Italia.

Ben 34 le squadre iscritte alla tappa di cui 19 squadre junior 2007/2008 e 15 squadre young 2005/2006 con oltre 300 atleti e circa 70 dirigenti coinvolti.

“Vedere tutti quei ragazzini, borsa in spalla e tutta della scuola calcio di appartenenza, arrivare nel centro sportivo dove giocheranno a breve ti fa emozionare…” . Ha dichiarato Umberto Giansanti, Dirigente Santa Palomba e Arbitro Csi. Poi ha proseguito: “Sogni, speranze, emozioni, sensazioni, sfide… La giornata di domenica 26 marzo, complice anche un sole splendente è un venticello proveniente dal mare a momenti troppo invadente, ha regalato a tutti un momento di sport vero, genuino e puro dove l’importante è veramente partecipare mentre vincere è un retaggio che non ti aspetti ma che magari arriva per caso ed ancora più bello proprio per questo. I bambini vanno via felici con un fratino rosso brillante, un pallone sotto il braccio ed un pacchetto di biscotti Ringo nella mano felici e contenti di aver vissuto una esperienza nuova, viva e reale. Grazie a tutti per le emozioni di questa giornata: parlo sia come genitore, sia come Dirigente che arbitro CSI.”

“Il Fascino della Gazzetta Cup, è davvero unico” , ha dichiarato Alfonso Artone, Vice Presidente Csi Latina e Dirigente Stella Maris Scauri. “Tra i molti tornei a cui abbiamo partecipato, nessuno ci regala queste emozioni. E il merito, va detto, è anche della splendida organizzazione e della professionalità dello staff Csi, a partire dagli arbitri che, instancabili, hanno diretto decine di partite dalla mattina, fino ai tanti volontari che hanno assistito e accompagnato le squadre”

Per la cronaca, a strappare i pass per la seconda fase sono state le squadre:

Junior

  • Pietro e Paolo A
  • Spes Caieta Rossi

Young

Tris della compagine di casa il S. Michele e S. Donato (Rossi, Bianchi e Verdi)

Ringraziamo le società

Don Bosco Gaeta, La Resurrezione Aprilia, Nuovi Orizzonti, San Carlo Borromeo, Santa Palomba, Sant’Anna Pontinia, SS. Pietro e Paolo, Spes Caieta, Stella Maris Scauri, Suio Castelforte, Virtus San Giovanni Formia, San Michele e San Donato.

2017 04 06 COMUNICATO STAMPA CSI LATINA

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.