ciclismo news

Quinta edizione della coppa Gsc Latina – Memorial Davide Rigato

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Domenica 12 Marzo a Doganella di Ninfa, ha finalmente preso il via la stagione agonistica su strada del GRUPPO TURBOLENTI.

Prima della partenza, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Davide Rigato e della signora Lina Comini, mamma di Giuseppe Soldi venuta a mancare la scorsa settimana. Su un bellissimo circuito di circa 10 km che alternava tratti pianeggianti ad altri ondulati, si sono affrontati circa 150 atleti suddivisi in tre partenze, la prima aperta e le altre due riservate agli affiliati del gruppo. Nella prima partenza, dopo vari tentativi, la fuga “buona” si concretizza all’ultimo degli 8 giri con Caliciotti e Marocco (Falasca Zama) e Maggioli e Mariani (Ciclomillennio) .

All’arrivo, ad avere la meglio sui compagni di fuga, è Marco Caliciotti, seguito da Di Somma e Maggioli.

Nella seconda partenza (la prima chiusa), una fuga di 5 corridori si delinea già al primo giro con Rosa (Nettuno Race), Colaceci (Anzio Bike), Pannozzo (Team Castelli), Gasparotto (Cycling Team Latina) e Battisti (Peloso Team) che a due giri e mezzo dalla fine raggiungono il primo gruppo . A vincere è Leano Colaceci, seguito da Pannozzo e Rosa. La terza partenza procede a ranghi compatti fino a quando Paolo Monti (Peloso Team) prende il largo aumentando il vantaggio sul gruppo e pedalando in fuga solitaria per quasi tre giri. Viene poi raggiunto da Alessandro Savoia (Nettuno Race) che diventa suo compagno di fuga ed ha la meglio sulla riga di arrivo. In terza posizione Alberto Serafini (Peloso team).

Prossimo appuntamento domenica 18, a Nettuno, dove si svolgerà la Ninfa-Nettuno, organizzata dalla Nettuno Race, del gruppo turbolenti.

Ringraziamo per le foto (Bit & Led Fotografica).

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.